DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona


Il “Ruspante” sound dei Pollyrock

Li ascolti e li riascolti e non diresti mai che i tre giovani amici di San Michele al Fiume sono al loro primo album. Tosti, veri e genuini, ti colpiscono per la loro semplicità, il messaggio sempre chiaro che arriva diritto al cuore e un sound godibilissimo.

E’ un rock schietto e ribelle ispirato ai grandi della musica degli anni ‘70 ma ricco di influenze melodiche. Nei testi che affrontano le tematiche del disagio giovanile ma non solo, trovano grande spazio i semplici, veri e grandi valori.

Ruspante è il titolo del primo album dei Pollyrock, la giovane band di San Michele al Fiume (Mondavio), in provincia di Pesaro-Urbino, composta da ANTONIO ANDREOLI, chitarra e voce, ENRICO BALDISERRI, basso, e FEDERICO CAMPOLUCCI, batteria.

 

Nascono nel 2009 come cover band anni ‘70 e ben presto si fanno conoscere nel panorama locale spalleggiando band del calibro dei THE FOTTUTISSIMI e MALAMONROE.

La band che inizialmente era composta da quattro elementi, dopo la perdita del cantante ed alcune esperienze significative per la crescita, inizia a sentire l’esigenza di scrivere brani tutti loro. Collaborano sin dalle prime stesure con VALERIO TRIVISONNO, percussionista di alcune note formazioni del territorio che li seguirà in tutta la produzione di questo primo album.

Il primo inedito “MASCHERA E FANTASIA” riscuote subito grande successo fra i loro fan. Il notevole apprezzamento li spinge a partecipare alla 23esima edizione del prestigioso concorso nazionale Rock Targato Italia.

Tra le esibizioni più importanti dei POLLYROCK quella al FRAGILE ROCK di Mondolfo dove suonano sullo stesso palco di FRANKIE HI ENERGY.

Dopo numerosi live nella zona, nel novembre 2011 entrano in studio di registrazione per il loro primo lavoro RUSPANTE.

 

L’album è stato realizzato al PROVIDENCE STUDIO di San Costanzo, dal novembre 2011 al marzo del 2012, registrato da Flavio Notarfrancesco e Massimo Mancinelli.

Scritto da ANTONIO ANDREOLI e VALERIO TRIVISONNO, è stato arrangiato insieme al resto della band nella loro sala prove di San Michele al Fiume.

Contiene otto tracce inedite di rock schietto e ribelle ma ricco di influenze melodiche.

L’album vanta la collaborazione di ELEONORA FIORANI dei MALAMONROE, di SIMONE ANDREOLI al flauto traverso, ed è arricchito da diverse sonorità percussive da parte di VALERIO TRIVISONNO.

E’ stato masterizzato presso il Creative studio di Forlì.

Il disco sarà presentato in anteprima il 9 giugno a San Michele al Fiume (Mondavio) in una serata che ospiterà altre band della zona.

 

I Pollyrock li trovi sulla loro pagina Facebook o su http://www.myspace.com/583428464

 





blog comments powered by Disqus