DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Quarta edizione di CasaMusica


CASAMUSICA Per la quarta edizione si rinnova e attiva due corsi gratuiti di formazione professionale

LE ISCRIZIONI SONO APERTE SUL SITO www.casamusicabologna.it

(Bologna, 17 dicembre 2012) CasaMusica è un progetto musicale nato nel 2009 grazie ad una collaborazione tra Antoniano di Bologna e la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Quest’anno il progetto giunge alla sua quarta edizione completamente rinnovato, attraverso l’attivazione di due corsi di formazione dedicati allo sviluppo di competenze professionali relative al mondo della musica: il corso “Musica d’insieme” e il corso base “Operatore protools”.

Entrambi i corsi si rivolgono a giovani musicisti tra i 16 e i 24 anni di età.

Il corso “Musica d’insieme”, con inizio il 28 gennaio 2013, è condotto da Jimmy Villotti e  ha l’obiettivo di perfezionare la tecnica personale del proprio strumento e affinare l’esperienza nella musica d’insieme con particolare attenzione alle tecniche d’improvvisazione e all’ascolto degli altri strumenti. Il corso prevede fino a giugno un totale di 4 ore settimanali.

Il corso base “Operatore Protools”, con inizio il 4 marzo 2013, si sviluppa nell’arco di 40 ore totali ed approfondisce le tematiche di fonia e registrazione digitale, recording multi traccia, editing, mixing e mastering con l’utilizzo della superficie di controllo ProControl 32 canali con Edit Pack. Il corso sarà tenuto all’interno dello Studio di Registrazione Antoniano da Alex Volpi (Sound Engineer).

La partecipazione ai corsi è gratuita. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per accedere è sufficiente compilare la domanda di partecipazione sul sito www.casamusicabologna.it ed inviare il modulo di richiesta ad [email protected] entro il 15 gennaio 2013.
Informazioni telefoniche allo 051 3940247

E’ possibile seguire CasaMusica anche su Facebook

 





blog comments powered by Disqus