• 887

    Artisti

    45

    Strutture
  • 1030

    Eventi

    400

    Album
  • 790

    Articoli

    300

    Annunci
  • 2175

    Utenti

    936

    Video


Storie Sociali e Private di un Essere Superiore
  • Titolo: Storie Sociali e Private di un Essere Superiore
  • Etichetta: Signor D
  • Data Pubblicazione: 04/10/2016
  • Valutazione media degli utenti:

L’album è principalmente un messaggio di coraggio riferito ai giovani italiani.L’artista post-laurea immagina sulla sua pelle ciò che ogni giovane quotidianamente vive: dall’abbattimento dei diritti ai soprusi quotidiani dovuti al catastrofico momento politico-culturale.L’album è diviso in due parti, ” (dalla traccia 1 alla 6): le “Storie Sociali”, ove si descrive quanto di sociale oggigiorno rimane in quei valori che i nostri avi faticarono a trasmetterci. Gli ascoltatori devono trarre la forza per contrapporsi alle mode, all’apparire ed al qualunquismo. Bisogna modificare questo oramai modo radicato di vivere, utile solo ad annebbiare la mente.

La seconda parte, (dalla traccia 8 alla 12): le “Storie Private”, invece, parla dei sentimenti, affrontati sempre con lo spirito di un rapper, ma col cuore romantico. Per cui dedicato a quei giovani delusi dall’amore, probabilmente, l’artista in maniera autobiografica mette in risalto anche le proprie emozioni donando così al pubblico anche il suo vero animo. L’amore che è il centro della nostra felicità è assolutamente indispensabile ad una vita.
Infine L’ “Essere Superiore”, menzionato nel titolo dell’album è solo un messaggio per tutti, perché non esiste un essere superiore e l’uguaglianza oggi dovrebbe essere l’arma vincente per riuscire di nuovo a ricreare un popolo di vincenti.

Credits 

LYRICS: Signor D
PRODUZIONI: Tutte le produzioni sono del Signor D ad esclusione della traccia 6 alla quale ha collaborato Gaetano Del Gaiso, ed alla traccia 12 alla quale ha collaborato Vincenzo Turi
COLLABORAZIONI: Traccia 3 Stefania Armini, Traccia 6 Adelaide Annunziata, Traccia 8 Martina Piano, Traccia 10 Gaetano Del Gaiso, Traccia 11 Friends For Gospel 
REGISTRAZIONI: B-Said Studio
MISSAGGIO E MASTERING: Different Lab di Fabio Musta
CHITARRISTA: Gaetano del Gasio
VIOLINISTA: Vincenzo Merola
INTERPRETE TRACCIA 13: Giovanni Rossi





Non ci sono ancora recensioni per questo album.