DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona


Separate Ways
  • Titolo: Separate Ways
  • Etichetta: Frontman
  • Data di Uscita: 22/01/2014
  • Valutazione media degli utenti:

Il 22 gennaio 2014 è uscito “Separate Ways”, il primo CD della band Daniele Stallone and his Loud Roll Shuffle, che in quest’opera prima ci accompagna in un viaggio attraverso il Rock’n’Roll, dal rockabilly anni 50 alla ricchezza sonora dell’Elvis anni ’70.

Il titolo, che si rifà all’ultima canzone della raccolta di cover, Separate Ways di Red West e Richard Mainegra, rappresenta le due anime di questo gruppo, formatosi nel 2011: da un lato la ricerca di sonorità pura rockabilly anni ’50, con influenze Country e Blues; dall’altro l’elaborata esuberanza degli anni ’70.

La raccolta mantiene questa doppia anima: andiamo da brani Rockabilly come Baby Let’s Play House, alla struggente I’m So Lonesome I Could Cry, definita dallo stesso Elvis “the saddest song I’ve ever heard”.

La doppia connotazione dell’album viene ripresa anche dalla grafica del CD, che presenta in  copertina una coppia al classico diner in tenuta anni 50; aprendo il digipack ci si trova invece di fronte alla stesse persone catapultate nei toni caldi degli anni ‘70.Nel booklet, una raccolta di curiosità per ogni brano ci porta alla scoperta dell’evoluzione di un genere che sta vivendo negli ultimi anni una nuova ondata di popolarità.

http://www.danielestallone.com
Info e contatti: danielestalloneandhlrs@gmail.com
iTunes: http://goo.gl/MHK0N0




antoniogi
12/01/2015 08:21
"Separate Ways" è il nuovo disco di Daniele Stallone and his Loud Roll Shuffle, travolgente band di Gorizia che punta...
Leggi