• 889

    Artisti

    45

    Strutture
  • 1031

    Eventi

    400

    Album
  • 790

    Articoli

    301

    Annunci
  • 2180

    Utenti

    940

    Video


Relate
  • Titolo: Relate
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Data Pubblicazione: 19/04/2017
  • Valutazione media degli utenti:

Relate è il primo album degli Another Story. Dopo anni passati a farsi le ossa sui palchi e un EP di 5 brani, il gruppo ha deciso di impegnarsi seriamente nella produzione di un album di materiale inedito. I lavori sono iniziati nel 2015 e l'album è finalmente uscito in copia fisica e in digitale il 17 Marzo 2017. 
La scelta di registrarlo presso gli Aemme Recording Studio di Salvatore Addeo è stata presa in vista di un lungo lavoro di pre-produzione, arrangiamento e produzione, che ha portato la band ad affinare un nuovo suono e un nuovo modo di concepire la sua musica. Chitarre e tastiere si fondono in un album che nel suo intimo è pop, ma ha un sentore rock.
Il titolo, Relate, è il tentativo di riassumere in una parola tutto il lavoro che sta dietro e dentro l'album. Relate è prima di tutto la relazione tra i membri del gruppo, che da 12 anni portano avanti la loro passione assieme. È anche un invito ad indagare le proprie relazioni, con sé stessi, con il prossimo e con il mondo che ci circonda. I testi analizzano alcune delle situazioni in cui siamo costretti e confrontarci con il diverso, con l'ultimo o addirittura con il primo, e delle possibili conseguenze. Cerca di stimolare l'empatia dell'ascoltatore, stimolandolo ad uscire dalla propria cornice di riferimento indagando l'altro in modo diverso.
L'album è disponibile anche su Spotify all'indirizzo https://open.spotify.com/album/3fquay3L4F057rKPR7m8MO
L'uscita dell'album è stata preceduta da un singolo video, Little Creatures, per la regia di Luca Tartaglia, regista di video per molti dei big della scena musicale italiana. Il video è visionabile a questo link https://www.youtube.com/watch?v=zc4Fu0tXZ_w
La ciliegina sulla torta è stata la collaborazione con Gio Spada e Andrea Basile per le grafiche, due professionisti del settore che hanno aiutato a dare al progetto un impatto visivo notevole.







Non ci sono ancora recensioni per questo album.