DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Home > Album > FABRIZIO CREMONESE > Raro Fabrizio Cremonese
Raro Fabrizio Cremonese

Descrizione

In uscita il nuovo CD dell’artista Fabrizio Cremonese dal titolo “RARO”:
Dopo il successo del progetto “E’ LA VITA”, che ha toccato nel tour 2014 varie località Italiane, il cantautore Modenese Fabrizio Cremonese ha elaborato alcuni nuovi brani che ha inserito nel suo nuovo CD singolo dal titolo “RARO”. Il primo brano è appunto RARO, dal sapore un po’ retrò permeato con un sound Rock anni 70, creato esclusivamente per rappresentare la sensibilità di un essere umano che si confronta e si rispecchia nel mondo d’oggi, partendo dalla radicale semplicità del vivere quotidiano in tempi frenetici che subissano e lasciano poco spazio alla naturale e semplice esistenza. Una riflessione fatta con l’ottica di una persona comune che comprende che il livello di vita naturale è quasi usurpata dalla veloce e potente mano del progresso che non riesce a frenare, priva di un giusto equilibrio adeguato per una società fatta di esseri viventi.
Altro brano del CD è “SOLE”, dal tono più morbido e solare, un insieme di ritmo e colori che ha già avuto un trascorso al festival di Saint Vincent, arrivando al secondo posto della finalissima. Scritto a quattro mani: Cremonese F. e Giungi G., Ri-arrangiato e reinterpretato da Fabrizio Cremonese, che lo ha reso un sound ballabile, interpretando il brano con la sua voce calda e graffiante. Un brano da ascoltare per sognare e che evoca le sensazioni di un freddo inverno, ma che  trasporta a ricordi di un’estate già calda e appassionata. Insomma, un nuovo CD singolo con due brani da gustare ed ascoltare ad alto volume.  
https://www.youtube.com/watch?v=DBayWeFCdgg






Recensione

Recensione dell/'Album Raro Fabrizio Cremonese

Raro Fabrizio Cremonese

FABRIZIO CREMONESE |

Oggi parliamo di Fabrizio Cremonese, cantautore emiliano che esprime tutta la sua passione per la musica attraverso canzoni intense e delicate capaci di portare per mano l’ascoltatore verso la rif...
a cura di: antoniogi