DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Home > Album > Daimon > Misplaced


Misplaced
  • Titolo: Misplaced
  • Etichetta: EnZone Records
  • Data di Uscita: 12/10/2015
  • Valutazione media degli utenti:

https://daimonband.bandcamp.com/album/misplaced

L’etichetta “EnZoneRecords” presenta la sua nuova produzione discografica, questa volta dedicata al sound intrigante del punk e dell’hard Rock dei “Daimon”, giovanissima band Bolognese, dal titolo “Misplaced”.

L’album (prodotto da Giuseppe Barbera e Daimon, edizioni FRIDGE e distribuito da Audioglobe) è composto da 9 brani inediti firmati dagli stessi Daimon (testi e musiche) più una cover dei Cure (Love Song). 

Il titolo “Misplaced” (fuoriposto), più che descrivere i brani, estrinseca il senso di posizione dei Daimon; le difficoltà di una band di ventenni nel confrontarsi con tutta la musica già prodotta, e nella ricerca di un suono ed una linea compositiva originale. I riferimenti personali dei componenti infatti sono tra I più vari, si possono citare I Black Sabbath, I Nirvana, I Cure, i Beatles, Flaming Lips, Fugazi e non solo. 

Da qui partono le idee originali della band, che con un sound asciutto a cavallo tra gli anni settanta e gli ottanta, cercano di farsi spazio con la loro originale liricità fatta di riff punk dal suono hard rock, ritornelli cantabili misti a ritmiche grunge, chitarre acustiche morbide che lasciano spazio a batterie potenti e asciutte.





Non ci sono ancora recensioni per questo album.