DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Home > Recensioni > Living Core - Living Core


Living Core - Living Core
  • Titolo: Living Core - Living Core
  • Artista/Gruppo: Living Core
  • Etichetta: Hydra Music
  • Data Pubblicazione: 10/02/2017
  • Etichetta: Hydra Music

  • Vai all'album

  • Recensito da: redazione il: 27/07/2017 17:54
  • Valutazione:
I  Living Core sono una band di Palermo che suona un rock classico, di matrice ottantiana, denso di virtuosismi e pathos. Abbiamo ascoltato la traccia Jane, il singolo in uscita del loro nuovo disco.

La prima parola che viene in mente ascoltando i Living Core è classe: negli arrangiamenti, nei suoni, nelle soluzioni armoniche e melodiche.

Jane parte con un arpeggio di chitarra elettrica che accompagna la voce di Luca Fricano, calda e d'atmosfera, perfetta per il sound creato dal resto della band. La canzone cresce piano fino ad esplodere nel ritornello puramente rock, epico e da cantare a squarciagola.

La chicca all'interno della traccia è senza dubbio l'assolo di chitarra finale, ad opera di Ricky Bresciani. Una vera lezione di tecnica e di espressività. Non una nota fuori posto, non una sbavatura: una chitarra solista al servizio del brano: non potrei chiedere di meglio. La classe si riconosce anche e sopratutto da questi particolari.

Ma di cosa parla la canzone?

Jane è la storia di una ragazza come tante, che come tante ha paura di un mondo che non conosce, o non sa più riconoscere. Sarebbe bello approfondire il discorso ulteriormente: quali possono essere gli effetti a lungo termine dell'individualismo e dell'isolazionismo di questa società?

Cosa ci costerà (non in termini economici, ma di umanità, intesa come possibilità di comunicazione e connessione) questo innalzamento di muri fisici e mentali verso l'altro, verso ciò che non conosciamo?

Forse Jane, come tutti noi, imparerà a fidarsi della vita, ad accettare sé stessa e gli altri.

Ai posteri l'ardua sentenza.

Intanto voi ascoltate subito il brano e fatevi trasportare nel mondo rock dei Living Core!

Alessandro Sarti – Gruppi Emergenti 





blog comments powered by Disqus