• 890

    Artisti

    45

    Strutture
  • 1031

    Eventi

    400

    Album
  • 792

    Articoli

    301

    Annunci
  • 2181

    Utenti

    940

    Video


Frammento Docile
  • Titolo: Frammento Docile
  • Etichetta:
  • Data Pubblicazione: 01/05/2013
  • Valutazione media degli utenti:

- “Quadriproject” - 2013
“Sound coinvolgente e passionalmente ritmico, il nuovo lavoro di Manuela è scritto e composto da lei stessa, forse più intimo, differente dai lavori precedenti […] l’artista ha una musicalità che richiama il più classico heavy metal, con ritmi incalzanti, atmosfere pseudo-epic, e chitarre sempre in evidenza. Il percorso musicale di Manuela è nutrito e impegnativo, ricco e pieno di passione. […] I brani del nuovo lavoro sono in tutto quattro tracce, ma tecnicamente impeccabili e sorprendenti, senza togliere la spontanea grinta del puro metal, il brano che dà il titolo all’album è acustico, vero, limpidamente eseguito senza fronzoli, belle le voci non sostenute da aiuti elettronici o altri effetti particolari, il sound è coinvolgente e passionalmente ritmico. Eccezionale anche “Regina del niente” pesante e graffiante. Indubbiamente un lavoro di qualità, fatto col cuore.”

- “Il Tirreno” - 2013
“I brani dell'ultimo ep della chitarrista-compositrice Manuela Galasso sono tutti composti dalla rocker livornese e mettono in luce sonorità old style meno aggressive dei lavori precedenti, anche se l’aver militato nel gruppo metal Dark Venus si fa sentire quando Manuela alza la voce della sua Diavoletto. La titletrack è la traccia a mio avviso la canzone più convincente per sonorità e costruzione melodica. “Mallory”, “Io non tornerò” e “Regina del niente” sono gli altri brani presenti in questo debutto, un lavoro onesto di chi ha fatto della musica indipendente la sua bandiera.”

- "Wiple" - 2013
"Dopo aver ascoltato cinque dei tuoi brani posso affermare con certezza che vi è un'unica anima che dalle mani passa per il plettro e dà alla chitarra una voce unica..la tua!! Tecnicamente impeccabile, profondamente versatile e sorprendente!"

- "OcaNera Rock Wordpress" - 2013
"Se si punta sul classico (e banale) argomento che l’hard rock e l’heavy metal non è roba da donne, si rischia di scatenare un’inutile e sterile polemica. I tempi sono cambiati, e con essi anche la situazione musicale sembra essersi definitivamente arresa all’ascesa femminile in quel settore che sembrava regno incontrastato maschile. Con Manuela Galasso, chitarrista livornese, un sorriso ci vuole ed una riflessione in merito va dedicata. Anche legata al fatto, forse ancor più importante, che ci vogliono attributi maschili per rifiutare collaborazioni ed occasioni importanti che avrebbero garantito “il salto di qualità”. Con lei possiamo parlare realmente di musica indipendente: nessun compromesso, solo coerenza. La voglia di non snaturare il proprio essere a favore del successo."





Non ci sono ancora recensioni per questo album.