Home > Recensioni > E' la vita Rmx


E' la vita Rmx

  • Recensito da: redazione il: 11/06/2014 20:17
  • Valutazione:
Fabrizio Cremonesi, nato a Carpi, già da giovane manifesta un talento per la musica, talento che lo porterà ad essere il figlio d'arte del maestro Bononcini (insegnante di canto di Vasco Rossi) che, scoperte le sue doti promettenti, lo aiuta ad incanalarle in una carriera artistica luminosa.
Carriera che conta collaborazioni con nomi molto noti italiani (Jerry Calà, Mara Venier etc) e che arriva a questo album: E' la vita.

Questa sarà una recensione un po' diversa dal solito, in quanto anche il disco è diverso dal solito.
Innanzitutto prima di descrivervelo nel dettaglio, devo specificare una cosa molto importante: il cd verrà commercializzato e i proventi verranno devoluti all'associazione Io Vivo Io Vivrò, fondata da Gian Luca Fantelli, per finanziare la ricerca contro SLA, malattia che affligge lo stesso Fantelli. Oltretutto, ha numerosi collaborazioni con l'idea di riproporre la stessa canzone rivisitata in chiavi diverse.
Difatti, il disco si apre con un bellissimo monologo (reperibile anche su Youtube) per poi progredire con le varie versioni del pezzo È la vita, canzone molto intensa,  ben strutturata e soprattutto molto empatica, capace di infondere allegria e spensieratezza.

In conclusione, consiglio assolutamente di comprare quest'album: sia per la bravura e le alte capacità artistiche di Cremonese, sia per la bellissima idea di coniugare l'arte della musica, della poesia e conciliare il tutto con delle opere benefiche.

Perchè a volte solo persone con un cuore grande, riescono a toccare altri cuori con la loro musica.

Martina Di Berardino






blog comments powered by Disqus